Come di consueto, Juan Mata ha raccontato sul proprio blog le sensazioni che circondano il Manchester United in questi giorni, esternando anche la propria ammirazione per la storia dell’avversario di stasera, il Preston North End.
Ecco la traduzione integrale del post pubblicato su juanmata8.com:
“Ciao a tutti. È stato un weekend diverso dal solito, dato che non abbiamo giocato, e oggi iniziamo una nuova settimana con due gare da affrontare. Entrambe le giocheremo fuori casa e in entrambe ci sarà bisogno di una buona prestazione per vincere.
Ora siamo al terzo posto in Premier League, dopo aver battuto il Burnley all’Old Trafford, anche se questa gara ha dimostrato che ogni squadra in questo campionato, non importa quale posizione della classifica occupi, può farti passare un momento difficile, anche nel tuo stadio. Hanno disputato un ottimo primo tempo, ma siamo riusciti a vincere grazie a due colpi di testa di [Chris] Smalling e ad un goal di Robin [van Persie] su rigore.
Dovremo rispettare allo stesso modo i nostri avversari stasera contro il Preston, se vogliamo raggiungere i quarti di finale di FA Cup. Tutti noi nel club siamo consapevoli di poter raggiungere risultati grandiosi in questa competizione, e cercheremo di sollevare il trofeo, ma dobbiamo muoversi passo dopo passo e restare concentrati solo su questo turno.
Ho letto un po’ qualcosa sui nostri avversari di stasera e ho visto che il Preston North End è stato uno dei membri fondatori della lega calcistica inglese, che sono riusciti a vincere senza subire neanche una sconfitta. Giochiamo a Deepdale, che è considerato uno dei posti più antichi del Mondo del calcio professionistico (lo stadio è stato restaurato di recente).
È la loro casa dal 1875… Questa è sicuramente una squadra che porta con sé quel tocco storico che mi piace del calcio inglese. Tuttavia, loro non vivono nel passato: sono in un buona posizione nella League One e sono sicuro che voglio aggiungere nella loro storia una grande prestazione contro il Manchester United.
E la prossima Domenica affronteremo lo Swansea. Ci hanno battuti nella gara inaugurare di Premier League. Spero che riusciremo a vincere stavolta, in modo tale da mantenere il terzo posto in classifica.”
Marco Antonucci