Louis van Gaal analizza in modo positivo la prestazione e lo spirito di squadra messi in mostra ieri sera del Manchester United in FA Cup, dove conquistato l’accesso ai quarti di finale, dopo aver sconfitto in rimonta il Preston North End.
“Ero abbastanza soddisfatto del [nostro] primo tempo”, ha dichiarato a BBC Sport, al termine del match. “Non abbiamo concesso nulla ed è sempre difficile in gare come questa, specialmente per via dei lanci lunghi e per la lotta fra i difensori centrali e Kevin Davies.”
“È sempre difficile, ma abbiamo concesso solo una chance, credo, nel primo tempo. Poi, nel secondo tempo, siamo stati un po’ sfortunati in occasione del loro goal perché c’è stata una deviazione, ma dopo abbiamo dimostrato ancora una volta di avere uno spirito di squadra incredibile.
“Abbiamo cambiato modulo e questa è stata la soluzione. Penso che abbiamo segnato dei goal fantastici, ma siamo stati anche un po’ fortunati. È stato bello soprattutto il secondo goal, quando [Antonio] Valencia ha crossato sul secondo palo per [Marouane] Fellaini. Mi è piaciuto molto, poiché ci siamo allenati molto su questo. Sono davvero felice per Valencia.”
Marco Antonucci