Josè Mourinho, allenatore del Chelsea, prende le difese del collega del Manchester United, suo maestro ai tempi del Barcelona, dicendosi sicuro che possa fare grandi cose anche in Inghilterra.
Ospite in una trasmissione di Sky Sports, il tecnico portoghese ha espresso il suo parere sul momento che sta attraversando il manager olandese: “È un allenatore fantastico ed è facile dirlo per me, dato che lo conosco così bene, ed è anche una persona fantastica.”
“Ma ha trascorso tanti anni della propria carriera altrove, prima di venire in Inghilterra. Come i giocatori hanno bisogno di tempo per adattarsi e per imparare cose nuove per rendere ad alti livelli, lo stesso vale per Louis.”
“Avrà tempo per far tornare nuovamente a vincere dei titoli al Manchester United. In questa stagione, hanno ancora la possibilità di vincere la FA Cup e di finire fra le prime quattro e di tornare in Champions League, che sarebbe il minimo per un club come il loro.”
“Se si guarda ai titoli che ha vinto e alla sua esperienza, non vedo alcuna ragione per la quale non possa spingere la squadra a vincere dei trofei.”
Marco Antonucci