Ashley Young, match-winner contro il Newcastle United, definisce cruciale per il Manchester United la vittoria ottenuta ieri al St James’ Park. L’ala inglese invita anche i compagni di squadra a mantenere alta la propria concentrazione.
“È stata una vittoria molto combattuta”, ha dichiarato Young a BT Sport nel dopo-gara. “Volevamo venire qui e prenderci i tre punti e abbiamo ottenuto la nostra ricompensa.”
“Abbiamo avuto delle occasioni nel primo tempo, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Sapevamo che avremmo avuto un’altra chance; per fortuna, è toccata a me e ho segnato.”
“La gente mette sempre in discussione il più grande club del Mondo, ma dobbiamo soltanto concentrarci su noi stessi. Noi non ascoltiamo nessun altro, dobbiamo ascoltare solo il manager e lo staff del club.”
“Abbiamo sentito gli altri risultati e sappiamo che le squadre vicino a noi [in classifica] hanno vinto, quindi è stata una vittoria cruciale.”
Parlando del goal segnato, il numero 18 dello United ha aggiunto: “Penso che Wayne [Rooney] abbia svolto un grande lavoro nel pressare i difensori. Quando la palla è arrivata sui miei piedi, sono rimasto freddo e l’ho messa dentro.”
“Avevo già avuto una chance in precedenza, ma fortunatamente siamo riusciti a trovare il goal e a prenderci i tre punti, il ché era l’obiettivo per il quale siamo venuto qui.”
Marco Antonucci