La Football Association ha deciso di squalificare Jonny Evans per ben sei turni, a seguito dell’episodio che ha visto coinvolti il difensore nordirlandese e Papiss Cissé, durante il match di Mercoledì sera fra Newcastle e Manchester United.
La federazione calcistica inglese ha deciso di utilizzare il pugno duro nei confronti dei due giocatori, infliggendo ad entrambi una maxi-squalifica.
Questo il comunicato rilasciato stamattina dalla federazione:
“Papiss Cissé del Newcastle United e Jonny Evans del Manchester United dovranno osservare, rispettivamente, una sospensione di sette e sei match con effetto immediato dopo la gara di Mercoledì 4 Marzo 2015.
Entrambi i giocatori sono accusati di aver violato la regola FA E1, durante il 38° minuto della sfida, sputandosi a vicenda.
Il Sig. Cissé ha accettato la squalifica e la sua sospensione sarà di sei partite, che è la pena standard per questo genere di infrazione, con l’aggiunta di un match per aver accettato in precedenza una squalifica per condotta violenta in questa stagione.
Il Sig. Evans ha respinto le accuse, ma sono state provate a seguito di una riunione della Independent Regulatory Commission, avvenuta Venerdì [6 Marzo 2015], con la conseguente sospensione per sei match.
Gli incidenti non sono stati ravvisati dagli ufficiali di gara, ma sono stati ripresi da un video.”
Marco Antonucci