Juan Mata racconta le proprie sensazioni in vista del match di stasera contro l’Arsenal, nel suo consueto post del Lunedì sul proprio blog, dicendosi eccitato per l’opportunità di giocare una sfida che definisce “puro calcio inglese”.
Ecco la traduzione del suo post apparso oggi su juanmata8.com:
“Ciao a tutti, oggi vi scrivo dall’hotel nel pre-match. Come sapete, giocheremo contro l’Arsenal nel Monday night, una gara che non vediamo davvero l’ora di affrontare. Speriamo di fare bene e di strappare un biglietto per Wembley.
A dire la verità, la squadra è davvero carica per la FA Cup, e affrontare un avversario come l’Arsenal nei quarti di finale è una grande opportunità per assaporare puro calcio inglese. E il fatto di giocare all’Old Trafford ci dà motivazioni extra ed ottimismo. Cercheremo di giocare il nostro miglior calcio di fronte ai nostri tifosi.
Questa competizione mi fa tornare alla mente dei bei ricordi; sono stato fortunato nel vincerla nel mio primo anno in Inghilterra. Mi ricordo molto bene quella partita a Wembley, anche se c’è ancora molto lavoro da fare prima di poter sognare la finale.
L’Arsenal è davvero forte tecnicamente, e molti dei suoi giocatori offensivi sono davvero veloci. Di solito, giocano con uno stile piacevole e offensivo. Sono sicuro che si tratterà di una bella partita da vedere per chi ama il calcio.
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci