Radamel Falcao torna a segnare, e lo fa durante l’amichevole vinta 6-0 dalla sua nazionale contro il modesto Bahrein. Esordio per il giovane Paddy McNair con l’Irlanda del Nord nel derby britannico contro la Scozia.
DOPPIETTA PER FALCAO, COLOMBIA OK
Tutto facile per la selezione colombiana, la quale liquida in trasferta Bahrein con una prestazione autoritaria e priva di sbavature.
Apre le marcature dopo un quarto d’ora di gioco l’attaccante del Sevilla FC, Carlos Bacca, seguito da una doppietta di Radamel Falcao che, di fatto, archivia la pratica per i Cafeteros già nel primo tempo.
L’attaccante del Manchester United, in occasione del primo goal, sfrutta alla perfezione un lancio a scavalcare la difesa, finalizzando l’azione con un preciso sinistro nell’angolino. Pochi minuti dopo, invece, viene aiutato dalla deviazione di un difensore, che mette fuori causa il portiere.
Con il punteggio già sul 3-0 dopo il primo tempo, la ripresa è poco più di una partitella per la Colombia, che dilaga con le reti di Adrián Ramos, Johan Mojica e di Andrés Rentería.
LA SCOZIA SUPERA DI MISURA L’IRLANDA DEL NORD
Serata non propriamente felice per i nordirlandesi Jonny Evans e Paddy McNair (quest’ultimo al debutto con la maglia della propria nazionale), sconfitti nei minuti finali dalla nazionale scozzese nell’amichevole di Hampden Park, a Glasgow.
Un match molto serrato viene risolto da un colpo di testa di Christophe Berra, che trova l’inzuccata vincente su un corner di Matt Ritchie, quando la partita sembrava, ormai, destinata allo 0-0.
Prestazione, comunque, positiva da parte di entrambi i difensori dello United, i quali hanno ben figurato contro una Scozia molto offensiva e spesso affacciata in avanti.
Marco Antonucci