Fulmine a ciel sereno per il Manchester United. Wayne Rooney, con un comunicato sul sito ufficiale, annuncia un inaspettato quanto doloroso addio al termine dell’attuale stagione, rivelando anche la sua prossima destinazione.
Il fuoriclasse inglese era già stato in passato al centro di due vicende abbastanza controverse, soprattutto quella del 2010, dove arrivò ad annunciare ufficialmente l’addio al club, salvo poi tornare sui propri passi.
Adesso, però, Rooney non solo dichiara che andrà via, ma lo fa anche rivelando la sua futura destinazione e salutando quelli che, da Giugno in poi, non saranno più i suoi tifosi.
“È stata una decisione difficile da prendere”, ha dichiarato Rooney nel comunicato apparso su ManUtd.com. “Ma, quando arrivi verso i 30 anni, inizi a porti diverse domande; Quanti anni posso ancora offrire ad alti livelli? Quante possibilità ho di vincere ulteriori titoli?”
“Il Manchester United è sempre stato un club speciale, circondato da tifosi fantastici, ma per me è giunto il momento di aprire un nuovo capitolo nella mia carriera. Ne ho parlato con Louis van Gaal e con i miei compagni, che sono stati molto comprensivi nei miei confronti, sebbene fossero sorpresi e dispiaciuti per la mia scelta.”
“Lasciare l’Old Trafford, per me, è molto dura. Ma sono convinto che il club saprà sostituirmi, come ha sempre fatto in modo eccellente con tutti i campioni che sono passati da qui nel corso degli anni.”
“Da Giugno in poi, la mia carriera avrà un nuovo capitolo, lontano dalla Premier League e dall’Inghilterra, per rispetto dei tifosi e del mio attuale club.”
“Giocherò nel Chievo Verona, squadra italiana pluridecorata e con grandi ambizioni in Europa, la quale si è mostrata subito molto interessata a me. Ma da qui all’ultima partita della stagione, fino a quando indosserò questa maglia, continuerò a dare il massimo.”
“Nel mio cuore, sarò sempre un tifoso del Manchester United.”
Marco Antonucci