venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Il rendimento dei Red Devils in nazionale: Fellaini ancora decisivo con il Belgio

Fellaini

Marouane Fellaini trascina il Belgio alla conquista di altri tre importantissimi punti in chiave qualificazione per UEFA Euro 2016, realizzando il goal che ha deciso il match in Israele. Pari fra Italia ed Inghilterra, mentre Daley Blind batte David de Gea all’Amsterdam ArenA.

FELLAINI SEMPRE PIù IDOLO ANCHE IN NAZIONALE

272C48E300000578-3020187-image-a-7_1427829092587

Dopo aver realizzato una doppietta nel 5-0 rifilato al Cipro, Marouane Fellaini va di nuovo in goal con la maglia degli altri Red Devils, quelli belgi, stavolta realizzandone uno ancora più pesante e decisivo.

Il centrocampista del Manchester United, con istinto da vero bomber, ribadisce in rete una respinta del portiere israeliano su un tiro di Radja Nainggolan, segnando quello che sarà, poi, il goal del definitivo 1-0.

Grazie a questo successo, il Belgio scavalca proprio lo stesso Israele nella classifica del Gruppo B delle European Qualifiers, raggiungendo il Galles al primo posto, a quota 11 punti.

Amichevoli: 1-1 fra Italia ed Inghilterra, Paesi Bassi ancora vittoriosi sulla Spagna

 

Netherlands v Spain - International Friendly

Nell’attesa amichevole di Torino, fra gli Azzurri e i Three Lions, esce fuori un 1-1 che scontenta un po’ tutte e due le squadre, sebbene abbia rispecchiato i valori visti in campo. Dopo un primo tempo di marca italiana, dove è arrivato il vantaggio firmato da Graziano Pellé, la nazionale inglese cresce molto nella ripresa, sfiorando più volte il possibile pareggio.

I ragazzi di Roy Hodgson riescono ad agguantare il pari nel finale, trovando l’1-1 con un formidabile tiro da fuori di Andros Townsend. Da segnalare anche una traversa colpita da Wayne Rooney, quando il punteggio era ancora sullo 0-0, e l’infortunio accorso a Chris Smalling.

Nell’altra amichevole di lusso, quella disputata all’Amsterdam ArenA fra Paesi Bassi e Spagna, hanno la meglio gli Oranje di Daley Blind per 2-0. Entrambe le reti arrivano nel primo tempo. Apre le marcature Stefan de Vrij, che batte un incolpevole David de Gea con un impeccabile colpo di testa, mentre il raddoppio è a firma di Davy Klaassen.

Il portiere dello United stavolta è bravo a respingere la prima conclusione, ma deve arrendersi sulla respinta. Un match che, seppur con un punteggio meno clamoroso, ha ricalcato le orme dell’incredibile 5-1 nella FIFA World Cup dello scorso anno.

Infine, nell’altra amichevole che vedeva contrapposti due giocatori del Manchester United, Ángel Di María ed Antonio Valencia, ha la meglio l’Argentina, vittoriosa per 2-1 sull’Ecuador. Decidono i goal di Sergio Agüero e di Javier Pastore.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *