venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Comincia bene il Tour 2015 per lo United: Club América sconfitto 1-0

Morgan Schneiderlin

Al Manchester United basta un goal di Morgan Schneiderlin, a segno al suo debutto con la maglia dei Red Devils, per regolare i messicani del Club América e vincere la sua prima partita del Tour Pre-Stagionale. Esordio per i quattro nuovi acquisti.

Di fronte alla notevole cornice di pubblico dello CenturyLink Field di Seattle, Louis van Gaal sperimenta due formazioni totalmente diverse fra il primo ed il secondo tempo, schierando il seguente 11 titolari: Sam Johnstone, Matteo Darmian, Phil Jones, Daley Blind, Luke Shaw; Michael Carrick, Morgan Schneiderlin, Ashley Young;Juan Mata, Memphis Depay, Wayne Rooney.

morgan-schneiderlin[1]
Il match inizia nel migliore dei modi per lo United, passato in vantaggio dopo soli 4 minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove il neo-acquisto Morgan Schneiderlin trova il goal con un colpo di testa a palombella.

Poco dopo, Ashley Young serve un interessante assist per Juan Mata, che, forse calciando con troppa fretta, spara troppo centralmente e si divora il possibile 2-0. I Red Devils si limitano a gestire il punteggio per tutto il primo tempo, rendendosi pericolosi soltanto in un’altra occasione, quando Wayne Rooney calcia di poco a lato.

Nella ripresa, van Gaal manda in campo un 11 totalmente diverso dal precedente: Anders Lindegaard; Paddy McNair, Chris Smalling, Jonny Evans, Tyler Blackett; Jesse Lingard, Bastian Schweinsteiger, Ander Herrera, Andreas Pereira; Adnan Januzaj, James Wilson.

Lo United sembra piuttosto spaesato e il Club América prende coraggio, sebbene i Red Devils manchino l’appuntamento con il raddoppio in almeno due occasioni, entrambe nate da Adnan Januzaj.

Nella parte finale di gara, i messicani colpiscono un palo e chiamano Anders Lindegaard ad un paio di interventi tutt’altro che semplici. I loro attacchi, però, risultano vani e il Manchester United porta a casa il primo successo nel cammino dell’International Champions Cup.

 

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *