Louis van Gaal preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta patita contro il Paris Saint-Germain, sottolineando quelli che, secondo il tecnico olandese, sono stati gli aspetti positivi della performance del Manchester United.
“Sono molto soddisfatto per la nostra prestazione”, ha dichiarato nella conferenza stampa post-gara. “Sì, abbiamo perso, ma forse è anche un bene perché l’anno scorso le abbiamo vinte tutte [nel Tour Pre-Season] e poi abbiamo perso la prima partita in Premier League. Ora la sequenza è un po’ diversa, ma non sono un tipo superstizioso.”
“Nel primo tempo abbiamo creato più occasioni del Paris Saint-Germain. Hanno creato occasioni sfruttando degli errori, errori individuali, e non si può combattere contro gli errori individuali quando stai giocando ai più alti livelli. Nel secondo tempo si è visto come loro abbiano giocato la palla larga o indietro, piuttosto che attaccare. Un top team può farlo.”
“Ma devo dire che ho visto molte cose buone da parte della mia squadra. Quindi, nella pre-stagione conta più la prestazione che il risultato. Sono piuttosto soddisfatto. È meglio quando si vince, ovviamente. Contro il Barcelona avremmo potuto ritrovarci sotto 2-0 e abbiamo segnato il primo goal. Fra due top club, chi segna il primo goal ha grandi possibilità di vincere la partita.”
Marco Antonucci