lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Non è mai bello perdere, ma ho visto segnali positivi anche col PSG”

E802C611E7AE4D81A3D32E199FD6A561

Louis van Gaal preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta patita contro il Paris Saint-Germain, sottolineando quelli che, secondo il tecnico olandese, sono stati gli aspetti positivi della performance del Manchester United.

“Sono molto soddisfatto per la nostra prestazione”, ha dichiarato nella conferenza stampa post-gara. “Sì, abbiamo perso, ma forse è anche un bene perché l’anno scorso le abbiamo vinte tutte [nel Tour Pre-Season] e poi abbiamo perso la prima partita in Premier League. Ora la sequenza è un po’ diversa, ma non sono un tipo superstizioso.”

“Nel primo tempo abbiamo creato più occasioni del Paris Saint-Germain. Hanno creato occasioni sfruttando degli errori, errori individuali, e non si può combattere contro gli errori individuali quando stai giocando ai più alti livelli. Nel secondo tempo si è visto come loro abbiano giocato la palla larga o indietro, piuttosto che attaccare. Un top team può farlo.”

“Ma devo dire che ho visto molte cose buone da parte della mia squadra. Quindi, nella pre-stagione conta più la prestazione che il risultato. Sono piuttosto soddisfatto. È meglio quando si vince, ovviamente. Contro il Barcelona avremmo potuto ritrovarci sotto 2-0 e abbiamo segnato il primo goal. Fra due top club, chi segna il primo goal ha grandi possibilità di vincere la partita.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *