Rafael da Silva, ormai prossimo al trasferimento all’Olympique Lyonnais (si attende soltanto l’ufficialità), saluta il Manchester United e i suoi tifosi con un toccante messaggio d’addio, dopo aver vissuto ben sette stagioni in prima squadra.
Il calciatore brasiliano, tramite il proprio profilo Facebook, ha salutato i suoi ormai ex tifosi con questo lungo post:
“Voglio ringraziare i tifosi del Manchester United per tutto l’affetto che mi hanno dato durante questi 8 anni. Fin da quando ho firmato per il club, ho vissuto momenti incredibili, indossando per otto anni la maglia di uno dei più grandi club del Mondo. Grazie, Manchester United FC. Voglio anche ringraziare tutti i miei colleghi, che mi hanno sempre trattato con grande affetto e che mi hanno sempre offerto grande attenzione.”
“Grazie, Regno Unito. Ho imparato molto da questo paese come giocatore e, senza dubbio, anche come essere umano, delle lezioni le terrò con me per il resto della mia vita. Grazie, Sir Alex Ferguson, per aver creduto sempre nel mio lavoro e per avermi aperto tutte le porte. Ora ci sarà un nuovo percorso, una nuova sfida, Dio mi benedica!”
Rafael da Silva lascia il Manchester United dopo aver raccolto 169 presenze e realizzato 5 goal, conquistando tre titoli di Barclays Premier League, due Football League Cup, tre FA Community Shield e un FIFA Club World Cup.
Marco Antonucci