Louis van Gaal annuncia che per il match di domani, sebbene non ci siano giocatori infortunati, terrà fuori squadra David de Gea. Il manager olandese ritieni che la situazione del portiere spagnolo possa risultare un problema.
Intervistato da MUTV, van Gaal ha riconosciuto che gestire il caso-de Gea non è propriamente facile e che, oltre allo spagnolo, neanche l’argentino Marcos Rojo e il tedesco Bastian Schweinsteiger saranno della partita.
“Non abbiamo infortuni. È incredibile!”, ha dichiarato con stupore il Boss. “Ma non sarà possibile per [Marcos] Rojo essere in forma-partita, essendo l’ultimo giocatore ad essere tornato [dalle vacanze].”
“Anche [Bastian] Schweinsteiger è stato uno degli ultimi a rientrare dalle vacanze, quindi non credo che sia abbastanza in forma. Hanno bisogno di ritrovare la condizione.”
“Non è facile per [David] de Gea gestire la situazione attuale”, ha ammesso il tecnico olandese. “Sapete quali problemi abbiamo con de Gea. Non deve giocare, quindi non sono preoccupato [sulla scelta di chi far giocare in porta].”
Marco Antonucci