venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Smalling colpito dall’esordio dei nuovi acquisti: “Hanno fatto molto bene”

Manchester+United+v+Tottenham+Hotspur+Premier+BdOts8Pvk8gx

Chris Smalling è rimasto favorevolmente impressionato dal debutto dei cinque nuovi acquisti del Manchester United, spendendo parole positive in particolare per Matteo Darmian.

“L’anno scorso, penso che abbiamo giocato meglio [nella gara di apertura contro lo Swansea], ma abbiamo perso”, ha dichiarato nel dopo-gara a MUTV. “Penso che la nostra forma fisica ci abbia permesso di vincere la partita contro gli Spurs. Ci stiamo muovendo verso la direzione giusta.”

“Penso che Sergio [Romero] abbia fatto la sua parte, uscendo e comandando la propria area di rigore, il ché è ciò che vuole un difensore perché, quando hai un portiere che ti trasmette sicurezza, ti tiene lontano da tanti pericoli.”

“Credo che tutti i nuovi acquisti si siano impegnati molto e che abbiamo fatto bene. [Matteo] Darmian è stato fantastico come terzino destro. È un bene che la maggior parte di loro abbia giocato nella fase pre-stagionale, a parte Sergio [Romero].”

Smalling, vista l’indisponibilità per infortunio di Phil Jones, ha giocato come centrale di difesa insieme a Daley Blind. La prova dell’olandese è piaciuta particolarmente al numero 12 dello United.

“Daley [Blind] è un calciatore a tutto tondo”, ha aggiunto. “Sa giocare bene la palla e sa posizionarsi ottimamente, il ché è molto importante per un difensore centrale. Scalava molto bene.”

“Penso che ci fossero alcuni [giocatori] nervosi in squadra; non tutti i ragazzi hanno giocato 90 minuti nella pre-season. Ci sono stati un paio di crampi negli ultimi 15 minuti, ma abbiamo tirato avanti e siamo rimasti uniti.”

“L’anno scorso non siamo partiti molto bene nelle prime tre partite ed è stata una dura battaglia, ma credo che i festeggiamenti [di fine partita] abbiamo dimostrato come fosse importante per i giocatori [partire bene].”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *