Louis van Gaal dichiara che David de Gea salterà anche il match di domani, confermando che la situazione del portiere spagnolo resta ancora irrisolta. Il manager del Manchester United assicura, invece, che Adnan Januzaj non sarà ceduto.
Alla vigilia dell’anticipo contro l’Aston Villa, il tecnico olandese ha ribadito che non ci sono giocatori indisponibili per infortunio, ma che de Gea resterà fuori dall’undici titolare.
Intervistato da MUTV, ha dichiarato: “La situazione è sempre la stessa; non ci sono infortuni, solo Phil Jones è infortunato. È molto triste, ma dobbiamo aspettare e vedere come procede il suo recupero.”
“[Marcos] Rojo ha bisogno ancora di tempo perché è l’ultimo arrivato. A volte, si allena effettuando una doppia seduta. Sta facendo bene, ma ha bisogno di fare di più.”
Alla domanda sulla situazione dei portieri, van Gaal ha risposto: “Non ci sono cambiamenti. La finestra di mercato è ancora aperta e [David de Gea] ha ancora lo stesso problema.”
In conferenza stampa, poi, ha smentito le voci che vedono Adnan Januzaj in partenza per il Sunderland: “Sta facendo del suo meglio. Lo stanno facendo tutti i giocatori. Non ho di ché lamentarmi; non è in vendita. Ho 28 giocatori in squadra e devo scegliere la formazione ogni settimana, e forse anche ogni tre giorni.”
Marco Antonucci