Juan Mata ha espresso le proprie sensazioni in vista dell’importante match di domani sera contro il Club Brugge, avversario del Manchester United nei play-off di UEFA Champions League. Il fantasista spagnolo definisce i belgi come una squadra pericolosa, sottolineando il loro buon stato di forma, ma ricorda quanto sia importante per i Red Devils superare questo ostacolo.
Ecco la traduzione integrale del suo consueto post del Lunedì, pubblicato su juanmata8.com:
“Ciao a tutti, le due parole che avreste potuto sentire di più in questi giorni, sia all’Old Trafford che all’Aon Training Complex, sono Champions League. Siamo ansiosi di giocarla di nuovo e, come sapete, il turno dei play-off è arrivato. Non vogliamo esserne troppo ossessionati, ma è vero che riuscire ad entrare nella fase a gironi è vitale per tutti. Sin dall’inizio della pre-season, ci siamo preparati per questo momento.
Devo dire che il nostro non è un avversario facile. Il Club Brugge ha tanta storia nel calcio europeo, hanno appena eliminato il Panathinaikos con una vittoria in casa per 3-0, e sono sicuro che sono in ottima forma perché il campionato in Belgio è iniziato due settimane prima della Premier League.
Detto questo, credo che abbiamo la responsabilità di passare il turno e di prendere parte a questa competizione che mi porta alla mente – come sapete – tanti bei ricordi. 😉 Le ultime due volte in cui ho giocato in una competizione europea sono arrivato fino alla finale, sono stato fortunato ad alzare il trofeo.
Come potete immaginare, affrontiamo questa sfida con lo spirito giusto. La nostra seconda vittoria in due gare in Premier League, in uno stadio difficile come il Villa Park, ha lasciato la squadra in un’ottima posizione e vogliamo cercare di mantenere questa striscia vincente. Giocare di Venerdì è stato un po’ strano, ma, come ho già detto dopo il match, il buon punteggio ci ha permesso di vivere il weekend in modo tranquillo, guardando le altre partite.
Durante i 90 minuti abbiamo segnato un bel goal e abbiamo espresso un buon calcio, che vogliamo continuare ad esprimere in questa stagione. Fondamentalmente, penso che stiamo dimostrando di essere compatti come squadra; non abbiamo concesso molte occasioni ai nostri avversari, il ché è sempre positivo. Ovviamente, sappiamo di dover migliorare, ma la cosa più importante ora è raccogliere dei buoni risultati che aiutino la squadra ad iniziare questa lunga stagione.
Adesso stacco, in attesa di raccogliere un ottimo risultato questo Martedì. Sono sicuro che l’atmosfera all’Old Trafford sarà speciale, come in ogni serata di Champions League…
Vi auguro una buona settimana. Abbracci!
Juan”
Marco Antonucci