Memphis Depay, eroe della serata europea di ieri contro il Club Brugge, non può che essere felice per i suoi primi due goal, conditi da un assist per Marouane Fellaini, con la maglia del Manchester United. Ma il talento olandese pensa anche all’occasione sprecata nel secondo tempo.
Segnare i tuoi primi due goal con la maglia dello United, a 21 anni, per di più in una serata di UEFA Champions League, è certamente qualcosa che ti resterà dentro a vita. Ma se, oltre ad avere talento, sei anche un professionista che ci tiene a migliorare, sai che comunque hai tanto lavoro da fare.
Ed è, evidentemente, anche il pensiero di Memphis Depay che, nel dopo-gara di ieri, più che compiacersi per i goal segnati, si è detto dispiaciuto per quelli che non è riuscito a realizzare.
“Sono felice, ovviamente, di aver segnato e che abbiamo vinto la gara, [ma] sono un po’ dispiaciuto, naturalmente, di non aver finalizzato le ultime due occasioni”, ha dichiarato a BT Sport.
“Dobbiamo andare a Brugge e terminare lì il lavoro. Ho chiuso l’ultima stagione con tanti goal e, se arrivi in un grande club, devi svolgere il tuo lavoro ed è quello che ho fatto nuovamente. È una sensazione bellissima venire all’Old Trafford e segnare i miei primi due goal.”
“Sono un po’ dispiaciuto [per non aver realizzato la tripletta] e domani non voglio già più pensarci, ma stanotte ripenserò all’ultima occasione.”
Marco Antonucci