Louis van Gaal dichiara che ci sono buone probabilità che Bastian Schweinsteiger possa giocare titolare per la prima volta nel match di domani, dove il Manchester United ospiterà il Newcastle United all’Old Trafford.
Dopo due ottime prove da sostituto, contro l’Aston Villa in Barclays Premier League e contro il Club Brugge nei Play-Off di UEFA Champions League, per il campione del Mondo potrebbe finalmente arrivare la chance di partire nell’11 titolare.
Rispondendo alla domanda se ci sono possibilità che il tedesco parta titolare, durante un’intervista con MUTV, van Gaal ha dichiarato: “Sì, ovviamente. È questione di tempo. Forse, potrebbe succedere domani. Non si sa mai. Credo che possa fare di meglio perché, quando non sei al massimo della forma, è difficile mostrare il tuo livello più alto.”
“Ma credo anche che sia questione di tempo e abbiamo visto come si possa anche ruotare il nostro [secondo] capitano, Michael Carrick, con Schweinsteiger. Credo che sia un’ottima soluzione perché entrambi possiamo risparmiarli per i momenti più importanti.”
Per quanto riguarda la situazione infortuni, il tecnico olandese conferma che, fatta eccezione per Phil Jones, avrà nuovamente a disposizione l’intera rosa.
“È sempre la stessa [la situazione degli infortuni]. Solo [Phil] Jones lo è, ma sta facendo progressi. Ha cominciato a correre sul campo. Non è male. [Marcos] Rojo ha bisogno di trovare la condizione.”
Marco Antonucci