Louis van Gaal risponde in maniera decisa alla tante critiche piovutegli dalla stampa riguardo il mancato arrivo di Pedro all’Old Trafford, dopo che il giocatore spagnolo si è accasato definitivamente al Chelsea, smentendo le voci che vedevano il Manchester United interessato al suo acquisto.
I tanti rumours delle ultime settimane, che vedevano i Red Devils in procinto di acquistare il calciatore spagnolo dal Barcelona, avevano creato in molti l’aspettative di un suo approdo allo United. Il suo arrivo a Londra, sponda Chelsea, ha però creato diverse polemiche e ha dato l’impressione che i Blues siano riusciti a soffiare clamorosamente il giocatore a Louis van Gaal.
Ipotesi che, seppur comunemente accettata da vari tifosi sui social network, viene seccamente smentita dal tecnico olandese, piuttosto infastidito dal susseguirsi di voci e di insinuazioni sulla sua capacità di acquistare nuovi giocatori e sul suo rapporto con Ed Woodward.
“Non posso dirvi nulla su come si sono svolti gli eventi e l’ho già detto prima”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “Tutto quello che stiamo facendo sta guidando un processo e in questo processo abbiamo preso delle decisioni. Penso che, se avessimo voluto Pedro, non ci sarebbe stato alcun problema perché c’era una clausola nel suo contratto, quindi sarebbe stato un contratto facile.”
“Voi potete scrivere ciò che volete, ma noi non possiamo dire ciò che vogliamo, questa è la differenza. Ho la responsabilità di fare gli interessi del club, dei miei giocatori e non posso dirvi troppe cose. Quando mi chiedete ‘Pedro si addiceva al profilo?’, non posso mentirvi e vi dico di sì, ma non ho mai detto che eravamo interessati al giocatore, questa è la differenza.”
“Ma voi avete scritto che ci interessava. Le persone devono sapere che ciò che è stato scritto sui giornali non è vero perché voi non potete sapere [come sono andate le cose]. Solo i giocatori e i club lo sanno. Inoltre, il Barcelona protegge i propri interessi e ho letto che il Barcelona non voleva lasciarlo andar via, quindi dovreste chiedere al Barcelona cosa sia accaduto.”
“È così e ho l’idea che voi vogliate separare Ed Woodward da me. Mai [accadrà]. Ogni giorno ricevo aggiornamenti da lui e mi fido di lui.”
Marco Antonucci