Edwin van der Sar, leggendario portiere del Manchester United, sospetta che fra David de Gea e Louis van Gaal sia accaduto qualcosa fuori dal campo. L’ex numero 1 olandese ammette anche di essere sorpreso nel vedere tre portieri di grande livello in tribuna.
La telenovela di mercato che vede protagonista David de Gea resta, a meno di dieci giorni dalla chiusura della finestra del calciomercato estivo, tutt’ora irrisolta e aperta a diversi scenari.
Secondo EvdS, che conosce piuttosto bene sia l’ambiente dello United – dove ha conquistato 4 titoli di FA Premier League, 1 UEFA Champions League, 3 Football League Cup, 3 FA Community Shield e 1 FIFA Club World Cup – e sia Louis van Gaal, l’allenatore che lo fece debuttare all’Ajax, nasconde dell’altro.
“È evidente che c’è qualcosa di più di quello che si vede da fuori. Deve essere accaduto qualcosa fra Louis [van Gaal] e [David] de Gea”, ha dichiarato van der Sar, intervistato dal Daily Mirror.
“Temo che [David de Gea] si appresti a vivere dieci mesi molto difficili. Da ex dipendente e portiere dello United, trovo sorprendente vedere tre portieri affermati – de Gea, Anders Lindegaard e Víctor Valdés – stare in tribuna a vedere giocare lo United.”
“Mentre Sergio Romero, un giocatore svincolato che ha faticato a giocare una partita di campionato negli ultimi due anni, si ritrova nella formazione titolare. È stato fatto il nome di [Jasper] Cillessen come sostituto di de Gea, ma, da direttore generale dell’Ajax, lavoro duro per far sì che restino i nostri migliori giocatori.”
Marco Antonucci