venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ander Herrera sul rigore segnato al Liverpool: “Non ne avevo mai tirato nessuno prima”

JS71966850

Ander Herrera, che ieri ha realizzato il secondo goal del Manchester United trasformando un calcio di rigore, confessa che prima del match contro il Liverpool non aveva mai calciato un penalty in carriera.

Un famoso detto recita: “C’è sempre una prima volta”. Quella di Herrera come rigorista è arrivata questo Sabato, per altro nella situazione più difficile e delicata per un giocatore dello United; nel cuore di un match contro gli acerrimi rivali del Liverpool.

Ma il talentuoso spagnolo è stato impeccabile dal dischetto, non lasciando scampo al portiere dei Reds con un tiro che si è infilato, di potenza, appena sotto la traversa.

Intervistato da MUTV nel dopo-gara, rispondendo alla domanda se avesse mai tirato rigori in precedenza, l’ex Athletic Club ha ammesso: “Mai, mai. Ma il manager la scorsa stagione mi ha dato fiducia. Mi ha detto che ho le qualità per tirare i rigori e mi sono allenato ogni settimana.”

“E oggi, quando mi è stato concesso il rigore, ho pensato che il primo tiratore non era in campo. Io sono il secondo tiratore, dunque sono felice. Ma, se la prossima volta il rigorista numero uno sarà in campo, non lo tirerò io.”

“Ho cercato [di mettere forza al tiro] perché sapevo già che [Simon] Mignolet è un grande portiere, davvero alto e molto elastico. Ho cercato di colpire [la palla] il più forte possibile ed è stato un bel goal, ma la cosa più importante è stata la vittoria.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *