Juan Mata racconta delle emozioni vissute nella bella vittoria di Sabato sugli acerrimi rivali del Liverpool, dicendosi felice di aver regalato ai tifosi del Manchester United una giornata da ricordare. Il fantasista spagnolo ha parlato anche dell’imminente esordio nella fase a gironi della UEFA Champions League.
Come di consueto, ecco la traduzione del suo tradizionale post sul blog personale:
“Oggi vi scrivo alla fine di una stupenda, rilassante Domenica, in quella che è stata una settimana davvero positiva. Come sapete, vincere contro il Liverpool è sempre speciale… È stata un’ottima gara, abbiamo cercato di prendere subito l’iniziativa e, anche se non abbiamo creato buone occasioni nei primi 45 minuti, abbiamo giocato la maggior parte del tempo nella metà campo del Liverpool. Siamo stati capaci di segnare subito dopo l’intervallo e da quel momento abbiamo aumentato il ritmo per ottenere i tre punti.
Il primo goal è arrivato su palla inattiva. In questo tipo di gare, possono fare la differenza. Questo è il motivo per cui lavoriamo su questo aspetto durante la settimana. Questa volta è riuscito bene [lo schema] e il bel goal di Daley [Blind] ha sbloccato la partita. L’esplosione dell’Old Trafford è stata qualcosa di veramente speciale, non è facile da descrivere a parole…Questo ci ha avvicinato ai tre punti e, a dispetto del bellissimo goal di [Christian] Benteke, Ander [Herrera] e [Anthony] Martian hanno segnato e sigillato la nostra vittoria. Era una data davvero importante nel nostro calendario e sono davvero contento che i tifosi siano tornati a casa sentendosi felici.
Nel complesso, è stata una vittoria importante per diverse ragioni: siamo stati in grado di sopperire all’assenza di [Wayne] Rooney, il nostro nuovo compagno di squadra Martial ha segnato il suo primo goal, [David] de Gea ha ricevuto una calorosa ovazione dai tifosi… Penso sia stato uno di quei giorni perfetti, e spero che avremo modo di vivere molte altre giornate simili all’Old Trafford in questa stagione. Sono davvero felice per Anthony [Martial], è stato un debutto da sogno e sono sicuro che questo sarà soltanto il primo di molti goal…
Questo Lunedì (oggi, ndr) viaggeremo verso i Paesi Bassi, per l’inizio della fase a gironi della Champions League. Nel club, siamo tutti emozionati per questa competizione, e siamo consapevoli di quanto sarebbe importante un inizio positivo. Il PSV è una squadra storica nel calcio europeo, anche se non ha partecipato alla fase a gironi negli ultimi anni. Guardavo Cocu, il [loro] manager, quando era un giocatore. Sarà una gara davvero speciale per Memphis [Depay], mi ricorda la mia visita a Valencia con il Chelsea qualche mese dopo il mio arrivo in Inghilterra…
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci