venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Smalling: “Abbiamo molto da imparare dalla sconfitta con il PSV”

488592180 (1)

Chris Smalling, che ha capitanato la squadra nella sfortunata trasferta europea di Martedì, sostiene che il Manchester United ha molto da imparare dal match con il PSV, insistendo che non bisogna mai dare nulla per scontato.

Nonostante il goal dell’1-0, realizzato da Memphis Depay, i Red Devils hanno subito la rimonta dei padroni di casa. Una situazione che, secondo Smalling, non dovrà più verificarsi.

“Penso che abbiamo sprecato diverse occasioni nella trequarti e nella loro area, avremmo dovuto cercare di sfruttare di più il nostro possesso palla”, ha dichiarato Smalling a BT Sport, dopo la gara di Martedì sera.

“Nel primo tempo il PSV ha segnato nella sua unica occasione, su calcio d’angolo, e poi [in occasione del secondo goal] abbiamo perso palla appena fuori dalla nostra area e ci hanno punito. Solo questi sono stati i nostri principali rischi, è stata una serata deludente.”

“Abbiamo segnato davvero un bel goal e, in seguito, non siamo riusciti a trarne beneficio. Abbiamo molto da imparare per assicurarci di tornare [a vincere] Domenica. Non si può dar nulla per scontato, sia se si tratta di una partita di campionato, di coppa o di Champions League. Se non si fruttano le proprie occasioni e gli altri lo fanno, vieni punito dopo.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *