venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Felice per il passaggio del turno e per non aver subito infortuni”

C1A7405D9D2D442E982D35FE25174A75

Louis van Gaal traccia un bilancio positivo dopo aver sconfitto ed eliminato l’Ipswich Town in Capital One Cup, dicendosi felice per la qualificazione al turno successivo. Il manager del Manchester United è contento anche per la prestazione di alcuni giovani, fra cui il protagonista della serata, Andreas Pereira.

Durante la conferenza stampa del dopo-match, il tecnico olandese ha analizzato il match di ieri e alcune prestazioni individuali.

Sul risultato: “Il risultato è grandioso. Non abbiamo infortunati. Ho convocato [altri] giocatori, ho ruotato i giocatori. Phil Jones ha anche giocato diversi minuti. Dunque, sono un allenatore felice.”

Sulla qualificazione al turno successivo: “L’anno scorso siamo usciti dopo la prima gara con il Milton Keynes in trasferta. Avevamo un sacco di infortuni e giocai con la mia seconda squadra. Siamo usciti e i tifosi non erano molto contenti. Ho pensato che avrei dovuto fare in un altro modo. Abbiamo anche giocato in casa, quindi avevamo anche il compito di rendere piacevole la serata ai nostri tifosi. Ci siamo riusciti e questo è un punto importante per me. Non abbiamo nessun infortunio, abbiamo vinto e siamo al prossimo turno.”

Sui goal: “Il primo goal è stato quello che mi è piaciuto di più perché è nato da un fantastico passaggio di Daley Blind e per il modo in cui Wayne Rooney ha finalizzato l’azione, perché non era così facile. La punizione è stata bellissima, ma conosciamo le sue qualità [quelle di Andreas Pereira], ed è per questo che si è assunto lui l’incarico della battuta. Naturalmente, poi c’è stato il goal di Anthony [Martial]. Negli ultimi 15 minuti c’erano più spazi ed è stato più facile per lui.”

Sulla performance di Andreas Pereira: “Dobbiamo valutarlo di nuovo. Ha svolto un ruolo importante nella gara perché ha calciato in maniera fantastica la punizione. Si è allenato su questo aspetto. Come tutti gli altri giocatori, c’è margine di miglioramento per Pereira.”

Su Anthony Martial: “Non è difficile perché lui è un giocatore molto umile. Sa di poter segnare e può segnare se viene seguito dai compagni. Gli abbiamo reso il lavoro facile due volte perché vincevamo [già] la partita e c’erano diversi spazi. Con la sua velocità e la sua freddezza, può segnare. Lo ha fatto contro il Liverpool e lo ha fatto anche adesso. Siamo felici, ma dobbiamo restare ancora con i piedi per terra.”

Sul ritorno di Phil Jones: “Avevo già detto in precedenza quanti minuti avrebbe potuto giocare Phil [Jones]; 20, 30… Lui pensa di più! Non è facile, ma gli ho chiesto dopo la partita se si sentisse in forma e mi ha detto di sì. Avrebbe potuto giocare con facilità altri minuti, il ché è un buon segnale.”

Sul prossimo avversario in Capital One Cup, il Middlesbrough: “È un top club nella Championship. Non so molto su di loro. Gli scout analizzeranno l’avversario, come è stato fatto con l’Ipswich. È uno dei top club [della sua categoria], quindi non sarà facile. Sono davvero felice per il risultato [del sorteggio]. Sono felice che giocheremo di nuovo in casa. Viaggiamo molto, quindi è un bene che resteremo a casa.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *