venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Rooney: “Il goal di Memphis è stato fondamentale”

manchester-united-man-utd-wayne-rooney-sunderland_3356311

Wayne Rooney è convinto che il goal di Memphis Depay, realizzato poco prima dell’intervallo, sia stato fondamentale per la vittoria del Manchester United sul Sunderland. Il fuoriclasse inglese si dice felice anche di aver rotto il proprio digiuno in Barclays Premier League.

Intervistato da MUTV nel dopo-gara di ieri, il capitano dello United ha ammesso che il primo tempo è stato piuttosto difficile: “È stata dura. Abbiamo avuto modo di constatarlo la scorsa stagione e contro il Newcastle all’inizio di questa stagione; possono renderci difficile il lavoro, schierandosi in tanti dietro la palla e difendendosi a costo della vita. Vogliono salvarsi e restare in questo campionato.”

“Il goal di Memphis [Depay] prima dell’intervallo è stato un goal molto importante per noi. Se non fosse arrivato, il Sunderland avrebbe avuto qualcosa a cui aggrapparsi e per cui lottare. Ci hanno lasciato maggiori spazi nel secondo tempo e abbiamo effettuato alcune buone giocate e abbiamo creato diverse occasioni. Alla fine, è stata una buona e tranquilla vittoria.”

Quella di ieri è stata una giornata felice per Rooney anche a livello personale, vista la sua prima rete stagionale in Barclays Premier League, ma l’attaccante inglese insiste di non essersi mai sentito preoccupato.

“Non ero preoccupato”, ha aggiunto. “È stato il mio quinto goal della stagione per lo United e ho segnato anche con l’Inghilterra, dunque si trattava solo di riuscire a segnare anche in campionato. Spero che tutti adesso potranno concentrarsi sul mio calcio e che io mi diverta.”

Il capitano dei Red Devils si dice, inoltre, molto colpito dal grande impatto che ha avuto il giovane Anthony Martial sin da subito allo United.

“È incredibile. È un ragazzo giovane, dobbiamo ricordarci questo. Credo che possa diventare un grande giocatore per noi in questa stagione e in futuro, ma ha bisogno di godersi il suo calcio e spero che vivrà dei momenti magici con noi.”

“Sappiamo che è una stagione importante per noi”, ha aggiunto. “Siamo anche tornati in Europa e, dopo il risultato con il Newcastle, siamo sempre andati a segno. Ma abbiamo superato le gare con Newcastle e Swansea e ora stiamo facendo vedere cose buone e creiamo diverse buone occasioni.”

“Lo potete vedere dal sorriso sul volto dei ragazzi; ci stiamo divertendo. Speriamo che il nostro stato di forma continui e che continueremo a raccogliere dei punti.”

Per la prima volta da quando Louis van Gaal è il manager del Manchester United, la squadra si ritrova prima in classifica nella Barclays Premier League.

“Tutti giochiamo per questo, per essere al primo posto al termine della stagione, ed è bello trovarci in vetta adesso. Ma la strada da fare è ancora lunga, è ancora presto e dovremo lavorare duramente per assicurarci di restarci fino alla fine o per ritrovarci in questa posizione alla fine della stagione.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *