Chris Smalling si gode meritatamente la gioia di aver realizzato il goal-vittoria nella sfida di UEFA Champions League contro il Wolfsburg, nella quale ha offerto una prova degna di un difensore del Manchester United.
“È stata una bella sensazione e, con Juan, non sai mai cosa aspettarti con i suoi numeri e i suoi colpi; li fa tutti i giorni in allenamento. Bisogna solo saper rischiare”, ha dichiarato nel dopo-gara di ieri, intervistato da MUTV.
“Penso che ci abbiano reso la vita difficile e probabilmente avremmo potuto gestire meglio la gara negli ultimi 10 minuti. Se indietreggi di 10 metri, permetti al tuo avversari di pressarti di più. Abbiamo resistito e abbiamo meritato i tre punti.”
Smalling si dice, infine, felice per il ritorno all’azione del compagno di squadra Phil Jones, entrato nel finale di partita e autore di un’ottima performance.
“È fantastico vedere di nuovo in azione lui e Paddy [McNair] in panchina. È bello avere di nuovo a disposizione un buon numero [di giocatori] perché il prossimo sarà un mese cruciale per la nostra stagione: avremo diverse gare difficili in trasferta.”
Marco Antonucci