Ander Herrera, autore ieri di uno dei tre goal che hanno permesso al Manchester United di battere l’Everton in trasferta, è convinto che la squadra, continuando a giocare come ha fatto al Goodison Park, possa vincere contro qualunque avversario.
Intervistato da MUTV nel dopo-gara, il centrocampista spagnolo ha dichiarato: “Se continuiamo a giocare così, possiamo battere chiunque. Abbiamo dimostrato a tutti che il Manchester United c’è e che possiamo lottare per tutto.”
“Quando si perde nel modo in cui abbiamo perso contro l’Arsenal, si è impazienti di giocare la partita successiva. Penso che i primi 20 minuti di oggi siano stati fantastici e questo è il modo in cui bisogna reagire. Se vuoi lottare per tutto, devi giocare come abbiamo fatto noi oggi.”
Il 25enne basco ringrazia, poi, il compagno Marcos Rojo per il bellissimo cross che l’argentino gli ha servito in occasione del suo goal.
“È stato un cross fantastico, devo dirgli grazie! Ricordo che, in una delle mie ultime gare con l’Athletic Club, segnai il mio ultimo goal di testa contro il Sevilla. Segnare di testa è una delle cose che mi piace di più.”
Un’altra bella notizia arrivata dalla giornata di ieri è stata la rete del capitano Wayne Rooney, che non segnava in trasferta, in Barclays Premier League s’intende, da quasi un anno (dalla vittoriosa trasferta in casa dell’Arsenal del 22 Novembre 2014).
“Ha svolto un grande lavoro per noi. È davvero importante per l’Inghilterra e per noi. Quando il tuo capitano è in buona forma, segna dei goal ed è felice, ovviamente, diventa molto importante. È il nostro leader, il più grande giocatore inglese della storia, quindi ci godiamo la sua presenza e può aiutarci molto.”
L’attenzione dello United, archiviata con successo la trasferta con l’Everton, adesso è rivolta alla trasferta di Mercoledì in Russia, in casa del CSKA Moskva, per il terzo match della fase a gironi della UEFA Champions League.
“Siamo davvero orgogliosi, siamo felici per questa vittoria, ma non abbiamo molto tempo per festeggiare; dobbiamo andare in Russia in settimana e il girone è ancora molto equilibrato.”
Marco Antonucci