La trasferta di Mosca non può che riportare alla mente dolci ricordi a Wayne Rooney, che non nasconde il proprio desiderio di vincere nuovamente la UEFA Champions League, insistendo che vincere dei trofei con il Manchester United è molto più importante che raggiungere dei traguardi personali.
“Qui ho perso 2-1 con l’Inghilterra, ma qui probabilmente ho vissuto il più bel momento nella mia carriera per club, vincendo la Champions League”, ha dichiarato Rooney ai reporter. “Fu una notte speciale per il Manchester United e per me, e i tifosi non la dimenticheranno mai.”
“Vincere questo trofeo ti fa venire il desiderio di vincerlo nuovamente. Questo è un gruppo di giocatori diverso, ma spero che io e Michael Carrick, che ha anch’egli vinto la Champions League qui, riusciremo ad aiutarli e a condividere con loro la nostra esperienza.”
“Non c’è niente di meglio che avere successo come squadra. I premi individuali sono grandiosi, ma avere successo insieme agli altri giocatori e allo staff è una sensazione fantastica. I più grandi obiettivi della mia carriera non sono quelli personali, ma quelli di squadra.”
Marco Antonucci