venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal non vuole distrazioni: “Pensiamo solo al CSKA Moskva, il derby è ancora lontano”

B3DEAADB07DA4BE7A988D1F7E82ECC51

Louis van Gaal si aspetta dai suoi la massima concentrazione per il match di stasera contro i russi del CSKA Moskva, che ospiteranno stasera il Manchester United in una gara molto importante per le sorti del Gruppo B della UEFA Champions League.

Con tutte e quattro le squadre a quota 3 punti, in un girone dove domina l’equilibrio, il match di stasera assume un’importanza vitale per evitare brutte sorprese. E il tecnico olandese sembra pienamente consapevole di ciò.

“Per me, da manager, il prossimo match è sempre il match più importante”, ha dichiarato in conferenza stampa. “Non penso al Manchester City. Penso solo al CSKA Moskva e sono concentrato su questo match. Devo anche dare il buono esempio ai miei giocatori. Ai miei giocatori chiedo la stessa cosa.”

“Il match più importante adesso è quello con il CSKA Moskva. Abbiamo già perso la gara in trasferta con il PSV e vogliamo conquistare almeno un punto. Questo è il motivo per cui è un match davvero importante per noi.”

“Come ho già detto prima della gara con il PSV, un punto in trasferta è sempre buono. Tre punti sono meglio, ma anche un punto sarebbe buono.”

Il tecnico olandese spera che l’aver potuto allenare la squadra a Manchester ieri mattina possa rivelarsi un vantaggio, anche se ammette che avrebbe preferito che i suoi familiarizzassero un po’ con lo stadio.

“Ci hanno detto che avremmo trovato traffico a Mosca nella strada che porta dall’hotel allo stadio, perdendo diverso tempo, quindi abbiamo preferito allenarci a casa nel nostro campo di allenamento”, ha spiegato il manager dello United.”

“Avrei preferito che ci allenassimo qui, così i giocatori avrebbero potuto conoscere meglio le circostanze e il posto dove giocheranno, ma in questo caso abbiamo deciso di allenarci a Manchester. Ho già visto il campo, ma è molto importante conoscere il parere di Wayne [Rooney], perché è lui che deve giocare lì.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *