Bastian Schweinsteiger non vede l’ora di giocare per la prima volta il famoso derby di Manchester, che andrà in scena questa Domenica all’Old Trafford tra Manchester United e Manchester City.
Il centrocampista tedesco ammette che uno dei pochi rimpianti del suo periodo al Bayern München è proprio quello di non aver potuto giocare molti derby cittadini.
Infatti, nonostante ben 13 stagioni trascorse al Bayern, condite da 500 presenze in prima squadra, il Campione del Mondo tedesco ha potuto giocare soltanto due volte contro i suoi vecchi rivali cittadini, quelli del München 1860. Semplicemente perché quest’ultimi non sono più riusciti a risalire in Bundesliga dopo la retrocessione della stagione 2004/2005.
Alla domanda se ha notato la rivalità fra United e City per le strade di Manchester durante i suoi primi mesi in Inghilterra, Bastian ha risposto: “Non ancora, ma non vedo l’ora di giocare il derby con il City. Credo che sia qualcosa di veramente speciale e dovremmo essere molto felici di avere due grandi squadre in una sola città che giocano entrambe in Champions League.”
“Quando ero a Monaco di Baviera, ricordo che speravamo sempre di giocarne uno [di derby], ma il München 1860 non gioca così bene!”, ha aggiunto ridendo. “Speravamo sempre di poter giocare un derby, ma, sfortunatamente, non è stato possibile. Qui, invece, si possono giocare molti derby e sono davvero felice per questo.”
Marco Antonucci