Juan Mata invita tutti, giocatori e tifosi del Manchester United, ad avere fiducia nelle prossime partite, nonostante il pareggio piuttosto deludente nel derby. Il centrocampista spagnolo guarda già avanti e mette nel mirino il Middlesbrough, prossimo avversario dei Red Devils in Capital One Cup.
Nel suo consueto post del Lunedì sul proprio blog, Mata ha analizzato gli eventi dell’ultima settimana. Ecco la traduzione del suo intervento:
“Ciao a tutti, oggi vi scrivo da casa, qualche ora dopo il nostro derby contro il City. Ovviamente, tutti ci aspettavamo qualcosa di più da questa gara, sia a livello di gioco che di punteggio. Questo perché abbiamo spinto di più nel secondo tempo, credo che siamo stati più vicini a vincere di quanto lo sia stato il City, ma, alla fine, entrambe le squadre hanno guadagnato un punto e sono rimaste in cima alla classifica.
C’era molta intensità in campo, ma non era facile trovare spazi. È stata una partita molto tattica, senza molti giocatori all’interno dell’area. Come sempre, grazie al supporto del nostro pubblico, ci abbiamo provato fino alla fine con passione, ma non siamo riusciti a fare goal. Quindi, come si suol dire, se non riesci a vincere, è importante almeno non perdere. Speriamo che potrete festeggiare la vittoria nel match di ritorno, ve lo meritate.
A mio parere, la squadra ha giocato ad un buon livello. Tutti sanno che hanno giocatori ottimi, ma non gli abbiamo concesso tante occasioni. È stato un peccato non riuscire a vincere, ma dobbiamo essere positivi e guardare avanti, siamo ancora nelle prime posizioni della classifica.
Mercoledì scorso abbiamo guadagnato un punto a Mosca in Champions League. Il Manchester United cerca di vincere ogni singola partita, ma, in generale, pensiamo che questo non sia un punto cattivo, considerando che eravamo sotto di un goal e che il Gruppo B è davvero serrato. Il CSKA [Moskva] ha dimostrato di essere un buon avversario, ma dobbiamo batterli nella prossima gara in casa, se vogliamo rafforzare le nostre chance di qualificarci al prossimo turno.
Questa settimana abbiamo due gare, partendo da quella con il Middlesbrough in Capital One Cup. Giocano in Championship, ma la scorsa stagione sono andati davvero vicini alla promozione in Premier League e anche quest’anno si ritrovano nelle parti alte [della classifica]. Sarà un avversario difficile per noi all’Old Trafford. Non ho mai vinto questo torneo, spero di farlo in questa stagione.”
Marco Antonucci