venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal preoccupato: “Dobbiamo risolvere il nostro problema in fase realizzativa”

52748E5D58C34FB694CE3726D15D3C74

Louis van Gaal è visibilmente contrariato dopo la clamorosa eliminazione subita dal Manchester United in Capital One Cup, eliminato ai calci di rigore dal Middlesbrough, e ammette di sentirsi piuttosto preoccupato per l’incapacità dei suoi giocatori di sfruttare le proprie occasioni.

“Siamo davvero delusi. Avremmo potuto finalizzare molto facilmente diverse delle nostre occasioni, e non l’abbiamo fatto, questo è davvero deludente”, ha dichiarato nel dopo-gara, intervistato da MUTV.

“Dobbiamo risolvere questo problema. Contro il Manchester City, abbiamo costruito più occasioni rispetto al City e avremmo dovuto finalizzare una delle nostre chance. Col City non abbiamo creato così tante occasioni, ma avremmo dovuto finalizzarne qualcuna.”

“Molti giocatori avrebbero potuto finalizzare le proprie occasioni e non l’hanno fatto. Non solo un giocatore, ma molti giocatori [hanno sprecato delle buone opportunità], dunque è frustrante. Ma dobbiamo continuare così.”

Il manager olandese si rifiuta di parlare anche questa sera di sfortuna, sostenendo che una grande squadra la cosiddetta fortuna deve anche sapersela cercare.

“L’anno scorso siamo stati eliminati da questa coppa già dopo la prima partita, perdendo 4-0 [contro il Milton Keynes Dons]. Adesso siamo arrivati fra le ultime 16 e avremmo dovuto vincere. Ma, okay, non siamo stati fortunati. Bisogna anche dire che la fortuna bisogna cercarsela.”

“Anche contro il Manchester City non siamo stati fortunati, ma non posso ripetere ogni settimana che non siamo fortunati. Devi anche sapertela cercare la fortuna.”

Nonostante la brutta serata, però, van Gaal ritiene che ci siano stati alcuni aspetti positivi nella gara di stasera.

“Naturalmente, ci sono stati alcuni giocatori che hanno giocato davvero un’ottima gara. Devo ammettere che sono molto orgoglioso per questo perché non era una gara facile quella contro il Middlesbrough. Quindi sono contento per la prestazione di alcuni giocatori, ma sono anche deluso per la performance di altri. Questa è la vita da manager.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *