venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Herrera: “Mi sento a casa nel Manchester United”

1445791507227

Ander Herrera dichiara di godersi in pieno la sua vita al Manchester United, ritenendo anche la Barclays Premier League il miglior campionato del Mondo. Il centrocampista spagnolo è rimasto colpito dall’attenzione che la Football Association riserva ai tifosi.

“Mi sento a casa nel Manchester United”, ha dichiarato ad Inside United. “Mi diverto nel miglior campionato nel Mondo. Penso che abbia la miglior organizzazione, i migliori stadi, l’atmosfera migliore.”

“Ricordo quando abbiamo giocato contro il Cambridge in FA Cup, aspettammo 25 minuti perché i tifosi del Cambridge arrivarono in pullman ed erano in ritardo. Ho pensato che fosse molto, molto bello perché [gli organizzatori] pensano ai tifosi e il calcio è dei tifosi.”

“Lo dico sempre: se il mondo del calcio non pensa ai tifosi, rischia di perdere passione e amore. Quindi sono rimasto colpito, ma sono felice che qui i tifosi vengano prima.”

Alla domanda se assisterebbe ad un match in trasferta insieme ai tifosi dello United, se fosse squalificato o infortunato, Herrera ha risposto: “Sì, naturalmente. Mi piacerebbe andare ad una partita in trasferta insieme ai tifosi un giorno, perché i nostri tifosi in trasferta sono incredibili.”

“Cantano sempre e si fanno sentire e questo ci aiuta molto. Questo è il motivo per cui festeggio i miei goal insieme a loro perché voglio dirgli ‘grazie’ per il loro sostegno. Viaggiano in tutto il Mondo, spendono soldi, spendono il loro tempo e, quindi, penso che dobbiamo essere molto, molto grati a loro.”

“Mi sento molto, molto orgoglioso [quando cantano il mio nome]. Quando conosci la storia dello United e sai che dei tifosi che hanno visto grandi giocatori – [come] George Best, Bobby Charlton, Eric Cantona, Paul Scholes, Ryan Giggs, Wayne Rooney – cantano il tuo nome, è un momento di grande orgoglio.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *