venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Se si vuole vincere il titolo, bisogna vincere gare come questa”

Louis+van+Gaal+Crystal+Palace+v+Manchester+iV0CCZyq-wjx

Il Manchester United non ha di certo entusiasmato nella trasferta in casa del Crystal Palace, dove il gioco e il risultato, uno 0-0 piuttosto scialbo, hanno creato qualche malumore di troppo fra i tifosi. Louis van Gaal ne è cosciente e riconosce che altri risultati del genere non porterebbero la squadra lontano.

Il manager olandese, intervistato nel dopo-gara da MUTV, ha analizzato la partita rispondendo alle seguenti domande:

Qual è la tua valutazione sull’incontro di oggi?
“Il Palace si è mostrato molto aggressivo. Hanno avuto la meglio su ogni pallone nel primo quarto d’ora del primo tempo; la seconda o la terza palla finiva sempre al Crystal Palace, ci pressavano molto. Ma, dopo i primi 15 minuti, siamo entrati in partita e abbiamo creato qualche occasione. Nel secondo tempo, non siamo riusciti a migliorare la nostra partita a livello tattico e non riuscivamo a mantenere il possesso palla, dunque non abbiamo creato molte occasioni. La nostra organizzazione difensiva è stata buona; non abbiamo concesso molto.”

Il non riuscire a segnare è una preoccupazione?
“Ovviamente, è una preoccupazione. L’ho già detto dopo il match contro il Middlesbrough, dove abbiamo creato tante occasioni. Devi sfruttare le tue occasioni. Nell’ultimo minuto del primo tempo, Ander Herrera avrebbe dovuto sfruttare [quella chance], ma non l’ha fatto. Gli ho chiesto come mai [non è riuscito a calciare in porta] e mi ha detto che non sa il perché. Questo è un peccato. Ma non posso lamentarmi per il risultato perché non credo che oggi siamo stati la squadra migliore.”

Cosa potresti cambiare?
“Non posso far molto perché non riusciamo più ad allenarci: dobbiamo soltanto recuperare e recuperare. Dobbiamo segnare nel prossimo match e, poi, tutti torneranno ad essere felici, e sarà importante farlo specialmente contro il CSKA Moskva.”

Tre gare di campionato, porta rimasta imbattuta tre volte, cinque punti. Sei felice nel complesso?
“No, non sono felice perché, se vuoi diventare campione, devi vincere questo tipo di partite. L’Arsenal ha battuto lo Swansea, per esempio. Noi abbiamo perso contro lo Swansea, anche se siamo stati la squadra migliore, ma loro li hanno battuti 3-0.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *