venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mata: “Dobbiamo battere a tutti i costi il CSKA Moskva”

1

Juan Mata vede la gara di domani sera contro il CSKA Moskva come una sorta di finale, ricordando l’importanza che potrebbe avere il risultato domani per il cammino in UEFA Champions League del Manchester United.

Il centrocampista spagnolo, nel consueto appuntamento del Lunedì sul proprio blog, ha analizzato gli eventi dell’ultima settimana, parlando anche del delicato match di domani. Ecco la traduzione del suo post:

“Ciao a tutti. Una settimana fa, dopo due pareggi, vi dissi che saremmo dovuti tornare a vincere nuovamente. Sfortunatamente, questo Lunedì continuo a desiderare la stessa cosa. Dopo altri due pareggi, siamo costretti a tornare a vincere al più presto, a partire dalla nostra prossima gara in Champions League.

Il primo pareggio in Capital One Cup è stato il peggiore perché, in seguito, abbiamo perso ai calci di rigore. Contro il Middlesbrough, è stata una di quelle gare in cui la squadra ospite si presenta all’Old Trafford per difendersi, ostacolando il nostro gioco e affidandosi a qualche occasione per segnare. Ha funzionato bene [la loro tattica] perché sono riusciti a condurre la gara ai rigori e sono stati più bravi di noi nella serie.

Il pareggio in Premier League contro il Crystal Palace è stato diverso. È una squadra che sa come giocare le proprie carte. Non siamo stati capaci di creare delle buone occasioni. C’è bisogno di far meglio sotto questo aspetto perché penso che abbiamo i giocatori per farlo. Sono sicuro che i goal arriveranno e, insieme a loro, i buoni risultati.

Adesso è il momento di allenarsi e di prepararci per le prossime partite. Giocheremo due partite consecutive all’Old Trafford e quella di Martedì è quasi una finale. Il CSKA [Moskva] ha i nostri stessi punti, quindi sarà di vitale importanza vincere se vogliamo andare in testa nel nostro girone.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *