Daley Blind sostiene che aver avuto pazienza abbia premiato il Manchester United nel match contro il West Bromwich Albion. Il giocatore olandese sottolinea come non fosse facile piegare la resistenza difensiva della squadra allenata di Tony Pulis.
“Sono davvero organizzati ed è difficile giocarci contro”, ha dichiarato Blind ai microfoni di MUTV nel dopo-gara. “Siamo stati davvero pazienti ed abbiamo creato delle occasioni. Abbiamo segnato un goal importante e, da lì in poi, hanno cercato di pressarci un po’, ma credo che abbiamo fatto bene.”
“Credo che molte squadre vengano qui per conquistare un punto. Dobbiamo essere pazienti e far girar palla velocemente e, a volte, ci vuole un po’ prima di avere la prima occasione, ma alla fine abbiamo ottenuto i tre punti e questa è la cosa più importante.”
Sull’1-0, il manager del WBA, Tony Pulis, ha inserito in campo due attaccanti, Saido Berahino e Rickie Lambert, alla ricerca del pareggio. Anche stavolta, però, la difesa dello United è risultata impenetrabile per i propri avversari.
“Hanno cercato di creare qualcosa, ma credo che abbiamo fatto bene”, ha aggiunto Blind. “Abbiamo continuato a non concedere occasioni. Credo che eravamo davvero organizzati, sia quando attaccavamo che quando difendevamo.”
“Stiamo facendo bene ora. Dobbiamo partire da qui, siamo davvero concentrati ed organizzati e ci aiutiamo l’un l’altro, quando è possibile. È sempre una bella sensazione per la squadra e specialmente per me, essendo un difensore, mantenere imbattuta la propria porta.”
Marco Antonucci