venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

United in apprensione per Carrick e Martial

Manchester-United-Man-United-news-Man-U-news-Man-United-injury-news-Michael-Carrick-news-Carrick-injury-news-England-v-Spa-619956

La sosta per il turno internazionale di Novembre ha portato notizie negative al Manchester United, che dovrà fare i conti con gli infortuni di Anthony Martial e di Michael Carrick. Ennesimo goal per Wayne Rooney a Wembley con la propria nazionale.

I due giocatori, salvo recuperi lampo, salteranno con ogni probabilità il match di Sabato in casa del Watford, costringendo Louis van Gaal a studiare sin da subito varie alternative sia a centrocampo che in attacco.

Carrick si è fatto male durante l’amichevole della scorsa settimana fra Spagna ed Inghilterra, lasciando il campo addirittura in barella. Per fortuna, però, il suo infortunio si è rivelato meno grave del previsto, anche se molto difficilmente riuscirà a recuperare per il prossimo match.

Anthony Martial si è infortunato ieri sera, durante l’amichevole fra Inghilterra e Francia, lasciando lo stadio camminando su delle stampelle. Un segnale non proprio incoraggiante.

L’unica nota positiva è il goal realizzato dal capitano Wayne Rooney, a segno contro la Nazionale Francese con un bel tiro al volo, che sale a quota 51 reti con la maglia dei Three Lions.

Annullata, invece, per un’allarme bomba l’amichevole fra la Germania di Bastian Schweinsteiger e i Paesi Bassi di Daley Blind e Memphis Depay. Le squadre e i tifosi, accorsi in massa ad Hannover per assistere a quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla serata di sport, sono stati mandati via non appena si sono sparse le prime voci della presenza di un ordigno nei pressi dello stadio.

Avrebbero dovuto sfidarsi anche il Belgio di Marouane Fellaini e la Spagna di David de Gea e Juan Mata, ma anche in questo caso, seppur con due giorni di anticipo, si è deciso di annullare l’amichevole per evitare eventuali rischi.

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *