venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Depay: “I consigli di Giggs mi stanno aiutando a crescere”

Watford+v+Manchester+United+Premier+League+JJkPflDm3a7x123

Memphis Depay, autore di un goal e di un’ottima prova nella vittoria in casa del Watford, sembra sulla strada giusta per tirar fuori tutto il proprio potenziale. Il talento olandese rivela che ad aiutarlo sono stati soprattutto i consigli di Ryan Giggs.

“Penso che ogni giovane giocatore affronti diverse cose, ma io continuo ad allenarmi e a godermi le sessioni di allenamento”, ha dichiarato Depay nel dopo-gara di ieri, intervistato da MUTV. “Sto imparando diverse cose e Ryan Giggs mi ha dato dei buoni consigli e ho lavorato su alcuni aspetti insieme a lui.”

“Si ha bisogno di sostegno per ritrovare fiducia in sé stessi e per allenarsi bene e, naturalmente, ogni tipo di aiuto è utile per superare i momenti difficili. Sono felice di ricevere aiuto da parte di tutti e di aver avuto la possibilità di giocare e di dimostrare che posso essere importante [per la squadra].”

Memphis ha giocato da attaccante al Vicarage Road, supportato da Jesse Lingard, potendo così godere di una libertà a livello tattico che all’olandese è mancata nelle precedenti apparizioni.

“Il modulo era diverso [dal solito], ma abbiamo avuto più libertà [di movimento] e c’erano anche più spazi da poter sfruttare, e ne abbiamo tratto vantaggio. Penso che abbiamo fatto bene e mi sono goduto la gara.”

“È stata una gara difficile alla fine. Siamo partiti bene nel primo tempo, ma il secondo tempo è stato un po’ più difficile. Ma ci siamo portati via i tre punti ed è stato un bene. Mi sono goduto parecchio il goal, naturalmente.  Mi piace segnare. È importante per me segnare, quando ho l’occasione per farlo. Sono felice.”

Marco Antonucci

 

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *