Bastian Schweinsteiger non fa drammi per la mancata assegnazione della decisiva rete di ieri, dicendosi felice per aver potuto comunque esultare per la vittoria del Manchester United. Il centrocampista tedesco ritiene che i tre punti conquistati a Watford potrebbero avere un peso enorme a fine stagione.
“Sarebbe stato bello se mi avessero assegnato il goal, ma so che il giocatore del Watford ha toccato la palla e, per me, non importa. Abbiamo conquistato i tre punti e questa è la cosa più importante”, ha dichiarato a MUTV nel dopo-gara.
“Significa molto per me perché questo tipo di gare possono fare la differenza alla fine della stagione. Ora abbiamo due punti in più, questo è il motivo per cui ero davvero felice ed ho fatto quello sprint incredibile dopo il goal, senza che nessuno riuscisse a seguirmi!”
Schweinsteiger pensa che lo United avrebbe potuto incrementare il proprio vantaggio, soprattutto nel primo tempo.
“Memphis [Depay] e Jesse [Lingard] hanno giocato davvero bene e non dobbiamo dimenticarci delle grandi occasioni avute nel primo tempo per segnare anche il secondo goal, il quale ci avrebbe reso la vita più facile. Oggi non abbiamo giocato con spavalderia, ma abbiamo dimostrato di avere carattere e abbiamo lottato fino ai secondi finali.”
Marco Antonucci