Louis van Gaal si dice dispiaciuto per il pareggio raccolto in casa contro il PSV, il quale mette in discussione la possibile qualificazione del Manchester United agli ottavi di finale di UEFA Champions League. Il manager olandese resta, però, cautamente ottimista sul passaggio del turno.
“Il risultato è deludente perché potevamo chiudere la gara più volte, soprattutto nel secondo tempo con Jesse Lingard”, ha dichiarato van Gaal nella conferenza stampa post-match.
“Nel primo tempo ho visto una prestazione di buon livello, ma nel secondo non siamo migliorati, nonostante i cambi. Alla fine, lo 0-0 ci obbliga vincere a Wolfsburg, ma sarà una partita difficile. Per fortuna, quest’anno giochiamo meglio in trasferta rispetto allo scorso anno.”
“La gara dipende sempre dalla serata e dai vari momenti, ma anche dagli avversari e dal loro gioco. Non si sa mai, ma ci si prova sempre. Siamo ancora secondi, quindi rimaniamo in zona qualificazione. Dobbiamo farcela a Wolfsburg ed è proprio questa la cosa più difficile: sarebbe stato meglio riuscirci stasera.”
“Ovviamente, il fatto che segniamo poco mi preoccupa un po’, ma so anche che i goal vanno e vengono. Non è una questione di buone o brutte prestazioni. Oggi potevamo segnarne almeno tre e non ci siamo riusciti, ma magari la prossima volta i goal arriveranno dal nulla: il calcio è così.”
Marco Antonucci