Louis van Gaal elogia apertamente il lavoro svolto fin qui da Claudio Ranieri e dal suo Leicester City, incredibilmente primo in Barclays Premier League. Il manager olandese, inoltre, fa sapere che il Manchester United dovrà fare a meno di Ander Herrera e di Phil Jones per il big match di domani.
“Credo che nessuno se lo aspettasse, neanche il Leicester stesso”, ha dichiarato van Gaal ai microfoni di MUTV, riferendosi al primo posto in classifica della squadra guidata da Claudio Ranieri.
“Ma meritano di essere al primo posto perché i punti sono la cosa più importante; i goal sono importanti, ma collezionare punti lo è ancora di più. La squadra che fa più punti è sempre quella che sta davanti a tutti.”
“Ho sempre detto che la Premier League è come una corsa per topi: non c’è mai tanta differenza fra le squadre. Puoi vincere o perdere contro chiunque, come dimostrano i risultati [di varie partite]. Claudio [Ranieri] è un grande allenatore. Era al Valencia, quando io allenavo il Barcelona. Ha portato diversi club ad alti livelli e può riuscirci anche con il Leicester. Sono molto contento che abbia scelto di tornare [in Inghilterra].”
Il manager dello United non porta, però, buone notizie riguardo la situazione infortuni, dichiarando che Ander Herrera e Phil Jones non saranno a disposizione per la gara contro i Foxes: “Non posso dirvi quale sia l’entità dei loro infortuni, ma credo che entro due settimane dovrebbe rientrare almeno uno dei due.”
Marco Antonucci