Il Manchester United rischia di dover fare a meno di Wayne Rooney non solo per il match di domani contro il West Ham United, ma anche per la decisiva trasferta di Martedì in UEFA Champions League. L’infortunio subito nella gara di Leicester è risultato più grave del previsto e sembra certa la sua assenza nelle prossime due partite.
“Quello di Wayne [Rooney] è un brutto infortunio. Ci sta andando sempre peggio. Lo stiamo facendo allenare per rinforzare la caviglia; è davvero importante”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “Non posso dirvi [per quanto tempo starà fuori] perché sarà il dottore, naturalmente, a decidere insieme a Wayne quale sarà la durata del recupero. La sua riabilitazione sta andando bene.”
Alla domanda se ci sia il rischio che Rooney salti anche la delicata trasferta di UEFA Champions League contro i tedeschi del Wolfsburg, il tecnico olandese ha replicato: “Sì, penso di sì. La sua caviglia non sta abbastanza bene e dobbiamo far recuperare forza alla caviglia. Dovrà fare molti esercizi per recuperare.”
Ma le brutte notizia non finiscono qui per lo United, Oltre a Rooney, infatti, van Gaal dovrà fare a meno anche di Marcos Rojo per diverse partite.
“Come è stato riportato già da alcuni media, [Marcos] Rojo è infortunato. Ha una spalla lussata, che è più o meno ciò che gli è successo anche nella scorsa stagione, il ché significa che resterà fuori per diverse settimane.”
“Ora bisognerà chiedere al medico e a Marcos Rojo se ci sarà bisogno di un’operazione. È davvero sfortunato. Fra l’altro, ricopre il ruolo di Luke Shaw, quindi ho un grande problema adesso. [Jesse] Lingard è sulla strada del recupero, questa è una buona notizia.”
“[Phil] Jones è ancora infortunato e, quindi, abbiamo sei giocatori indisponibili.”
Marco Antonucci