Il Manchester United, fra infortuni e squalifiche, dovrà rinunciare alla bellezza di nove giocatori per il match di domani in casa del neo-promosso Bournemouth. Louis van Gaal riesce, però, a recuperare il francese Morgan Schneiderlin.
La dolorosa sconfitta di Martedì sul campo del Wolfsburg, oltre a sancire l’eliminazione dei Red Devils dalla UEFA Champions League, ha anche procurato altri due infortuni: quelli di Chris Smalling e di Matteo Darmian.
E a ciò, ovviamente, si aggiunge anche la squalifica inflitta dalla FA a Bastian Schweinsteiger con la prova TV, che priverà lo United di un’altra pedina importante nelle prossime gare.
Intervistato da MUTV, van Gaal ha risposto così alla domanda su quale sia la situazione in infermeria della squadra: “Non è buona. Abbiamo otto giocatori infortunati perché si sono aggiunti alla lista anche [Matteo] Darmian e [Chris] Smalling, e [Bastian] Schweinsteiger è stato squalificato, quindi abbiamo nove giocatori indisponibili.”
“[Morgan] Schneiderlin sta recuperando, ma abbiamo una lista di otto giocatori infortunati e [Marcos] Rojo si è operato in settimana e ci vuole del tempo per recuperare da questo tipo di infortunio. Sono infortuni molto pesanti. Anche [Antonio] Valencia e [Luke] Shaw si sono operati in precedenza, questo è il nostro problema.”
Marco Antonucci