Louis van Gaal risponde alle critiche dei media ribadendo di lavorare ogni giorno per fare del proprio meglio e per permettere al Manchester United di raggiungere dei nuovi successi. Il tecnico olandese spende parole di elogio anche per la tifoseria.
“Io cerco sempre di fare il mio lavoro”, ha dichiarato in conferenza stampa.”Devi fare ciò che devi fare. Ci sono membri dello staff che sono venuti da me e mi hanno chiesto: ‘Boss, cosa posso fare per aiutarti di più?’. Io ho risposto: ‘mi puoi aiutare facendo ciò che devi fare nel miglior modo possibile’. Solo dopo potrò ritenermi soddisfatto.”
“Mi aspetto ciò anche da parte dei miei giocatori. Questo non è il mio primo club. Potrebbe essere il mio ultimo club, come ho già detto, ma non è il primo club in cui ho attraversato un brutto periodo. Ho vissuto dei brutti periodi in tutti i miei club e devo dire che i migliori tifosi sono stati quelli del Manchester United perché, nonostante un periodo così difficile, hanno comunque applaudito la prova dei ragazzi, e questo è fantastico.”
Marco Antonucci