Il Manchester United potrà contare sul rientro del giovane Jesse Lingard per il match di FA Cup contro lo Sheffield United, mentre si aggiunge anche il nome di Phil Jones alla lista dei giocatori indisponibili.
Louis van Gaal avrà, dunque, a disposizione un’opzione in più in attacco, mentre in difesa avrà gli uomini contati, vista l’assenza forzata di un elemento importante come Jones. Anche Ashley Young dovrebbe dare forfait.
“Naturalmente, abbiamo degli infortuni a lungo termine”, ha dichiarato van Gaal a MUTV. ” Quelli di [Luke] Shaw, [Antonio] Valencia e [Marcos] Rojo. Ma anche [Phil] Jones è infortunato. Dobbiamo aspettare e vedere perché ho diversi giocatori in ‘zona rossa’ [a livello di forma fisica] e deciderò soltanto in seguito.”
“[Jesse] Lingard è tornato dall’infortunio. Si è allenato per tutta la settimana, quindi è pronto. [Ashley] Young non è infortunato, ma è stanco e fa parte della ‘zona rossa’. Anche altri giocatori fanno parte della ‘zona rossa’ e dobbiamo ancora decidere se potranno giocare contro lo Sheffield United o meno.”
Per quel che concerne i tre giocatori infortunati a lungo termine, van Gaal assicura che tutti e tre stanno facendo dei progressi e che presto potrebbero tornare a sua disposizione.
“Tutti e tre stanno facendo dei progressi. [Luke] Shaw e [Antonio] Valencia hanno anche avuto una piccola vacanza e sono tornati brillantemente e hanno mostrato di avere grande spirito, il ché è sempre buono. [Marcos] Rojo è rimasto qui e potrebbe avere una piccola vacanza a fine Gennaio, ma anche lui sta facendo progressi.”
Marco Antonucci