Juan Mata, come i propri compagni, è entusiasta per la vittoria ottenuta dal Manchester United in casa degli acerrimi rivali del Liverpool e spera che, da questa successo, la squadra possa intraprendere la strada giusta. Il fuoriclasse spagnolo è convinto che i giochi siano più che aperti su tutti i fronti.
Nella sua consueta rubrica del Lunedì sul proprio blog personale, Mata ha analizzato gli eventi dell’ultimo weekend e, naturalmente, non poteva che spendere parole felici per il successo di ieri.
Ecco la traduzione integrale del suo intervento:
“Ciao a tutti,
Come ho già detto attraverso un video, è stata una giornata felice, più di una semplice Domenica. È stata la giornata in cui abbiamo ottenuto una vittoria speciale: tre punti d’oro ad Anfield.
Tutti conosciamo la storica rivalità che c’è fra i due club, e questa gara non ha fatto eccezione. Non è stata la gara più bella del Mondo, questo è certo, ma l’atmosfera e la tensione in questo tipo di partite mi fanno sentire privilegiato anno dopo anno.
I tifosi meritano una menzione speciale, sono stati incredibili e hanno fatto sentire la loro voce ogni minuto, sostenendoci per tutta la gara.
Siamo in un’ottima serie di risultati contro il Liverpool ultimamente; spero che riusciremo ad estenderla in futuro. Il nostro goal è arrivato nel secondo tempo. Anche se non è stata la nostra gara migliore, siamo stati capaci di mantenere imbattuta la nostra porta (David [de Gea] è stato grandioso) e di segnare un bellissimo goal con Wayne [Rooney] su un calcio d’angolo.
Spero che questa vittoria ci dia un’iniezione di fiducia, e che ci aiuti a giocare meglio e a continuare a raccogliere dei risultati che ci consentano di salire in classifica. C’è ancora molta strada da fare e non c’è una squadra che abbiamo dimostrato di avere grande costanza, quindi tutto resta aperto.
Per il momento, dobbiamo restare concentrati e mantenere la stessa mentalità nella prossima gara, all’Old Trafford, contro il Southampton, la squadra del mio amico Oriol Romeu. Hanno ottenuto due vittorie convincenti nelle ultime due partite, quindi dobbiamo stare attenti.
Vi auguro una buona settimana, e mantenetevi caldi! La neve è arrivata anche a Manchester!
Abbracci, Juan”
Marco Antonucci