venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

de Gea: “La mia carriera ha subito una svolta dopo una parata su Mata”

P160117-063-Liverpool_Man_Utd-1111x840 (1)

David de Gea rivela l’episodio che, secondo lui, ha dato la svolta decisiva alla sua carriera nel Manchester United, dopo un inizio abbastanza difficile, nella stagione 2011/2012.

Tutti i calciatori vivono momenti duri durante la propria carriera, anche i più grandi, anche quelli che sembrano avvicinarsi alla perfezione. Non fa, ovviamente, eccezione il nostro de Gea.

Come molti di voi ricorderanno, nonostante abbia mostrato sin da subito di avere un grande potenziale dopo il suo arrivo all’Old Trafford nell’estate 2011, l’inizio della sua carriera allo United è stata tutt’altro che facile.

Ma, secondo lo stesso portiere spagnolo, c’è un episodio che ha cambiato il corso degli eventi, regalandoci il meraviglioso portiere che conosciamo oggi.

david-de-gea (1)

“Ci sono stati diversi momenti in cui ho pensato: ‘Questo non è il mio posto, devo tornare in Spagna’. Il tempo, la lingua. Ci sono stati momenti difficili, ma ho continuato a combattere”, ha dichiarato ad Avtex Sports.

“Juan Mata, il suo calcio di punizione [nel finale di Chelsea v Manchester United del 5 Febbraio 2012], probabilmente è stato il punto in cui è cambiato tutto. Ho cominciato a giocare sempre meglio.”

Un altro match che ha aiutato de Gea nella propria crescita è stato quello giocato in casa del West Ham United, il 17 Aprile 2013, dove fu protagonista di diverse grandi parate su Andy Carroll.

“In questa gara ci fu una sfida difficile con [Andy] Carroll”, ha aggiunto il 25enne spagnolo. “Mi sentivo davvero forte in quel momento, ho lavorato duramente.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *