venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Young dovrà operarsi, stiamo valutando se acquistare o meno un terzino”

Liverpool+v+Manchester+United+Premier+League+8Hf8-M6v2sVx

Louis van Gaal non porta buona notizie circa la situazione di Ashley Young, il quale sarà costretto a sottoporsi ad un’operazione per l’infortunio rimediato nella vittoria di Domenica sul Liverpool. Il manager olandese ammette che il Manchester United potrebbe attivarsi sul mercato per risolvere il problema riguardante i terzini.

L’infortunio del 30enne inglese, che ha abbandonato il campo nel corso del primo tempo nella trasferta di Anfield, si è rivelato più serio del previsto, costringendo il giocatore a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà fuori per diverse settimane.

“Ashley Young ha subito un grave infortunio all’inguine”, ha dichiarato van Gaal ai microfoni di MUTV. “Dovrà operarsi, dunque resterà fuori per molto tempo. È incredibile, ma non siamo fortunati. [Phil] Jones e [Bastian] Schweinsteiger non recupereranno per questo weekend. Abbiamo sette infortuni.”

I tanti infortuni e le tante assenze nel ruolo solitamente occupato da Young potrebbero spingere van Gaal a cercare dei potenziali sostituti sul mercato, nonostante le buone performance del giovane Cameron Borthwick-Jackson, protagonista di un’ottima prova anche ad Anfield.

“Più o meno, è davvero un ottimo giocatore per la sua età”, ha aggiunto. “Ha dimostrato di saper reggere la pressione, ma, con i giocatori più giovani, il punto di domanda è sempre lo stesso: può essere costante? Per un match o per una sostituzione è sempre utile, ma la costanza resta sempre il punto di domanda.”

“Avete avuto modo di vedere come siamo sfortunati riguardo ai terzini. Ho iniziato potendo contare su [Antonio] Valencia, [Luke] Shaw, [Marcos] Rojo, [Matteo] Darmian e [Ashley] Young, e sono tutti infortunati adesso: abbiamo recuperato solo Darmian. Quindi, ho bisogno di terzini.”

“Avete visto come io abbia utilizzato dei giovani come [Cameron] Borthwick-Jackson and [Guillermo] Varela, che hanno fatto davvero bene, ma il livello del Manchester United è alto e fornire performance di alto livello ogni settimana normalmente è molto difficile per un giovane.”

“Questo è il motivo per cui stiamo cercando qualche rinforzo. La difficoltà sta nel trovare qualcuno che risponda alle esigenze del club in questo periodo. Questo è il nostro problema. Stiamo cercando qualcuno, ma non sarà facile trovarlo.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *