Juan Mata esprime il proprio disappunto per l’inaspettata battuta d’arresto di Sabato nel match casalingo contro il Southampton, ma invita squadra e tifosi a guardare avanti, concentrandosi sul prossimo incontro, che vedrà il Manchester United impegnato nella Emirates FA Cup contro il Derby County.
Nel suo consueto post del Lunedì sul proprio blog, il centrocampista spagnolo ha analizzato gli eventi dell’ultimo weekend e ha cercato di rincuorare i tifosi dopo la sconfitta contro i Saints.
Ecco la traduzione del suo intervento:
“Ciao a tutti,
Ancora una volta, scrivo con un gusto amaro. Dopo diverse gare senza essere stati sconfitti, abbiamo perso 0-1 con il Southampton all’Old Trafford. E fa male, fa davvero male.
Era il momento perfetto per prenderci tre punti e prolungare la nostra striscia positiva nel 2016, ma non lo abbiamo fatto. Non è stata una bella gara per nessuna delle due squadre, un pareggio sarebbe stato più giusto come risultato (anche se non sarebbe stato comunque un buon risultato per noi), ma un goal nel finale di Charlie Austin sugli sviluppi di un calcio di punizione ci ha portato via i tre punti. È un altro momento difficile, per voi e per noi, ma dobbiamo superarlo. Capisco la vostra frustrazione, perché ci sentiamo allo stesso modo, ma dobbiamo guardare avanti.
Il calcio non si ferma ed ora è tempo di FA Cup. E vogliamo combattere per conquistare questo trofeo per voi. Ci sentiamo davvero male ogni volta che otteniamo un cattivo risultato, ma fa male ancora di più per voi. Dobbiamo ottenere risultati migliori per voi, spero che questa bella competizione possa portarli. Giochiamo contro il Derby County, una squadra storica in Inghilterra; ha ottenuto dei grandi risultati, specie negli anni ’70. Ma, come ho detto in precedenza, spero che riusciremo a fare una bella gara, qualificandosi al prossimo turno e dando inizio ad un’altra striscia positiva di risultati.
Abbracci, Juan”
Marco Antonucci