Daley Blind racconta come è nato il movimento che lo ha portato a segnare, durante il match di Venerdì contro il Derby County, il goal che ha spianato la strada al Manchester United verso il turno successivo di Emirates FA Cup.
“Ho passato la palla a Juan [Mata] e poi lui ha aperto il gioco. Ho visto che non c’era nessuno [in mezzo all’area di rigore del Derby County] e ho cominciato a pensare da attaccante, quindi ho pensato che forse sarei dovuto andare sul primo palo”, ha dichiarato dopo il match ai microfoni di MUTV.
“Ho fatto una scelta e poi la palla è arrivata proprio lì. Jesse [Lingard] mi ha dato una palla perfetta, ho dovuto solo toccarla e ho fatto goal!”
Alla domanda sulle sensazioni provate nell’esultare di fronte ai 5.472 tifosi del Manchester United accorsi ieri al Pride Park Stadium, Blind ha riposto: “È stata una sensazione fantastica e avete avuto modo di vedere quanti tifosi sono venuti qui, ci seguono sempre e ovunque. Mi complimento con loro e questa vittoria è per loro, ovviamente.”
Marco Antonucci